Blockchain

Teo KayKay è stato il pioniere dell'unione fra Champagne e Blockchain, creando i primi NFT al mondo nel settore dello Champagne.

Tutti le bottiglie customizzate da Teo KayKay sono One of One (un pezzo unico).
Tuttavia nel 2020 sono comparse diverse imitazioni e copie.

Verisart Champagne
Da luglio 2021 Teo KayKay certifica i suoi champagne custom attraverso la tecnologia Blockchain che permette di garantire la reale autenticità delle sue opere perché in grado di garantire e certificare la storia completa della creazione e della registrazione.

Parallelamente alla consegna della bottiglia fisica con il certificato di autenticità cartaceo il collezionista riceverà automaticamente per email anche il certificato digitale verificato da uno dei più importanti organi verificatori al mondo.

Utilizzando la tecnologia Blockchain Teo KayKay certifica l'opera attraverso quello che si chiama "Timestamp".

Questa tecnologia permette di autenticare pubblicamente che l'opera sia reale e contribuisce a garantirne l'aumento del valore nel tempo perchè assolutamente non replicabile o riproducibile.

La blockchain è progettata per gestire i cosiddetti smart contract, che sono assimilabili a registrazioni notarili di contratti.

Attraverso questa certificazione viene gestita la registrazione della compravendita e la certificazione di autenticità delle opere di Teo KayKay con le stesse caratteristiche di sicurezza delle transazioni.

Questa tecnologia aggiunge un livello di sicurezza in più rispetto ai certificati di autenticità cartacei.

 

Champagne Blockchain