Sostenibilità

LA FORESTA CREATA DA TEO KAYKAY E LE ATTIVITA' SOSTENIBILI

Teo Kaykay Sostenibilità Trees Map

Nel 2021 Teo KayKay ha iniziato un processo di cambiamento in tutto ciò che ruota attorno alla sua arte e che possa essere in qualche modo di aiuto al pianeta.

I colori utilizzati da Teo KayKay rispettano elevati standard di gestione della qualità (ISO 9001) e ambientale (ISO 14001) sono certificati e sono simbolo di eccellenza.

Teo KayKay utilizza parte del ricavato dei suoi champagne per piantare alberi di cacao, arancio, caffè, avocado, mango e tanti altri, attraverso 5 diversi Paesi nel mondo catturando un minimo di -2550kg di CO2 , pari a quasi 20.000 palloni da basket! La mappa qua sopra mostra il reale posizionamento degli alberi di Teo KayKay. Clicca sulla mappa per vedere i dettagli degli alberi.

Teo KayKay ha inoltre cambiato le seal tag che non sono più in plastica e metallo e le ha sostituite con un innovativo materiale 100% Vegano, composto da una miscela di carta, cellulosa (al 60%) e lattice che non contiene pentaclorofenolo, PVC o BPA e non è nocivo né per la salute né per l’ambiente.

Le sue cover per cellulari inoltre sono realizzate tutte con materiali 100% biodegradabili come terra, cipolle, carote, riso, soia etc... Così come le T Shirt realizzate al 100% con cotone organico.

Teo KayKay è molto vicino alla situazione dei gatti abbandonati e ogni anno devolve parte del ricavato all'associazione Mondo Baffo da cui ha anche adottato una gatta.

Nel 2021 ha inoltre adottato a distanza Sara, una gatta con gravi problemi per via di una brutta caduta.